Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: il primo cliente la sta aspettando

La prima Alfa Romeo 33 Stradale verrà consegnata al suo fortunato proprietario che ha abbracciato il progetto sin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto durante il GP di F1 2022 a Monza, per poi vivere un coinvolgente confronto con la “Bottega” Alfa Romeo al fine di personalizzare la propria vettura, dando così vita a un’opera unica e irripetibile.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: pronta per essere guidata

La promessa fatta da Alfa Romeo agli alfisti di tutto il mondo è stata mantenuta. La prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha terminato il processo di produzione ed è pronta ad incontrare il primo appassionato cliente. Questo progetto straordinario non solo celebra il ritorno di Alfa Romeo nel prestigioso mondo delle fuoriserie, ma segna un trionfo del know-how e dello stile italiano nel mondo. 

33 esemplari

Realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, la nuova coupé a “due posti secchi” coniuga heritage e futuro ed è un’autentica opera d’arte in movimento unica e irripetibile, generata da processi artigianali, innovazione tecnologica e desideri dei clienti. Il suo obiettivo è regalare l’esperienza di guida più esaltante e il fascino immortale di un’icona a una ristrettissima cerchia di appassionati, che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto.

Proprio come il primo cliente, membro del prestigioso Club 33 – per motivi di privacy non possono essere forniti informazioni personali o sulla configurazione dell’auto – che ha abbracciato questo sogno sin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto durante il Gran Premio di Monza a settembre 2022. Da quel momento è iniziato un coinvolgente confronto, sia in modalità virtuale sia di persona, con il team Alfa Romeo per definire la personalizzazione della propria vettura.

La nuova 33 Stradale è nata nella nuova “Bottega” Alfa Romeo dove designer, ingegneri e storici del marchio hanno incontrano i 33 proprietari per decidere insieme la loro configurazione ideale.

Esattamente come avveniva nelle botteghe artigianali rinascimentali o nelle officine dei famosi carrozzieri italiani del Novecento, quando Alfa Romeo modellava le sue creazioni con la collaborazione di queste realtà uniche al mondo, tra cui la Carrozzeria Touring Superleggera, che ieri ha firmato alcune delle più belle Alfa Romeo di sempre e oggi è protagonista nella produzione della nuova 33 Stradale. 

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: qualche dato tecnico

Sotto il cofano un motore biturbo 3.0L V6 da oltre 620 CV, con cambio DCT a 8 velocità, trazione posteriore e differenziale elettronico a slittamento limitato oppure in configurazione BEV con una potenza di oltre 750hp e autonomia stimata in 450 km (WLTP).

Velocità massima: 333 km/h di velocità massima indicata e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, frenata da 100km/h a 0 in meno di 33m.

Telaio: con frame ad H in alluminio e monoscocca in fibra di carbonio: la struttura leggera e rigida ottimizza l’agilità e la guidabilità della vettura.

Sospensioni: a doppio braccio con ammortizzatori attivi, per una maneggevolezza eccezionale e un comfort senza paragoni, e sollevatore dell’avantreno per la gestione degli ostacoli sulla strada.

Set up: si avvarrà della collaborazione del pilota di F1 Valtteri Bottas per offrire un’esperienza di guida da vettura da pista ma adatta all’uso quotidiano su strada.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.