Quello fra Kia e gli AO è un legame ben consolidato (la collaborazione dura da 24 anni) tanto che, quest’anno, Kia ha messo a disposizione una flotta di ben 130 veicoli, composta esclusivamente da modelli 100% elettrici e ibridi. Su tutti, EV3, EV5, EV6 ed EV9…
Kia Corporation ancora una volta intreccia il suo nome con gli Australian Open, il primo Slam dell’anno: E lo fa mettendo a disposizione modelli completamente elettrici EV5, EV6 ed EV9 e i modelli ibridi Carnival HEV, Sorento HEV e Sportage HEV.i
L’8 gennaio si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dei veicoli al Melbourne Park, alla presenza di Damien Meredith, CEO di Kia Australia; Craig Tiley, Australian Open Tournament Director; e Ash Barty, campionessa degli Australian Open.
Kia quest’anno ha presentato ai responsabili del torneo una flotta di 130 veicoli, composta da 25 EV9, 15 EV5, 10 EV6, 30 Carnival HEV, 25 Sorento HEV e 25 Sportage HEV. Questo è il primo anno in cui tutti i veicoli del torneo sono elettrificati, suddivisi tra completamente elettrici e ibridi. I veicoli consentiranno ai giocatori, ai giudici del torneo e ai VIP di muoversi in sicurezza, in assoluto comfort e in modalità sostenibile per le strade di Melbourne durante tutta la durata della competizione, che si svolgerà dal 12 al 26 gennaio.
“La nostra partnership con l’Australian Open si è sempre focalizzata sull’andare oltre le barriere ed ispirare il movimento e quest’anno siamo entusiasti di spingerci oltre con la nostra flotta elettrificata – ha dichiarato Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia – Mettendo a disposizione i nostri modelli EV e ibridi, riaffermiamo il nostro impegno per una mobilità sostenibile e, contemporaneamente, supportiamo uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo2.
Kia, attraverso la flotta ufficiale di veicoli dedicata agli AO25, insieme ad una serie di iniziative volte a coinvolgere gli appassionati, coglie l’occasione per sottolineare il suo impegno nel rendere le auto 100% elettriche e ibride sempre più accessibili ad un numero maggiore di persone. Durante tutta la durata della manifestazione verrà presentata la gamma completa di auto completamente elettriche (EV3, EV5, EV6 ed EV9), offrendo agli appassionati l’opportunità di testare la tecnologia EV nelle principali aree del Melbourne Park.
“Siamo grati di continuare la nostra stretta collaborazione con Kia, il partner più longevo dell’Australian Open e una delle sponsorizzazioni sportive più duratura di tutta l’Australia – ha dichiarato Craig Tiley, Australian Open Tournament Director – Gli Australian Open e Kia sono due brand fortemente impegnati nel promuovere e celebrare lo spirito del progresso, caratteristica che li rende partner ideali”.
Kia, nell’ambito della sponsorizzazione di AO2025, lancerà la nuova campagna del brand ‘What’s Your Next Move?’, per presentare EV3 a livello globale ed EV5 a livello locale e per fornire un ulteriore motivo di interesse agli appassionati di tennis. Questa campagna, allineata con lo spirito del claim Kia, “Movement That Inspires”, vuole evidenziare l’energia e la progressività di AO25, incoraggiando il pubblico ad affrontare nuove sfide. In particolare, verrà proiettato il film documentario “Rafa’s Next Move” che racconta la storia del grande campione spagnolo, Nadal, all’Australian Open e i suoi interessi al di fuori del tennis.
Kia ha rinnovato la collaborazione con Tennis Australia per produrre una serie digitale di quattro episodi di forte ispirazione, intitolata ‘What Moves You?’. La serie racconterà le storie personali dei campioni di tennis di oggi, narrando cosa spinge la loro passione oltre ai campi da tennis. Si assisterà a delle interviste dirette e sincere realizzate a bordo di EV5 ed EV9, per mostrare dove questi atleti trovino ispirazione nelle loro vite e per promuovere i veicoli elettrici di Kia come simboli di innovazione e movimento.
Kia ha, inoltre, avviato una serie di iniziative per far vivere, durante AO25, esperienze indimenticabili ai suoi clienti e agli appassionati. 90 clienti Kia da tutto il mondo, selezionati tramite varie attività promozionali tra coloro che hanno effettuato il test drive e acquistato un EV, avranno la possibilità di assistere ad un match e di prendere parte ad uno speciale tour di Melbourne Park. Dieci team di influencer sono stati invitati da Kia come ospiti e creeranno contenuti coinvolgenti durante tutta la durata della manifestazione sportiva e a bordo degli EV Kia in giro per le strade di Melbourne.
Un’altra iniziativa vede la partecipazione di 20 bambini coreani, selezionati come Ballkids ufficiali per AO25. Questi bambini avranno la possibilità di vivere esperienze indimenticabili, come stare in campo con i migliori giocatori del mondo, giocare a tennis, visitare e conoscere la ricca cultura e le attrazioni turistiche più iconiche di Melbourne.