INSTER, il city-SUV 100% elettrico, INSTER Cross e INITIUM, il concept FCEV a idrogeno: sono le tre grandi novità esposte nello stand Hyundai al Salone di Bruxelles in programma fino al 19 gennaio.
Con un’autonomia di 370 km (WLTP), la capacità di ricarica rapida di serie, spazi interni di categoria superiore e caratteristiche di sicurezza e connettività avanzate, INSTER è progettata per rivoluzionare la vita urbana e non solo. Il suo design compatto ma spazioso combina materiali eco-friendly e tecnologie all’avanguardia per offrire doti di praticità e versatilità senza pari.
INSTER Cross
E’ la variante del modello pensata per gli esploratori urbani e gli amanti della vita all’aria aperta, con elementi di design esclusivi e ispirati alla vita all’aperto. Caratterizzata da un’autonomia elettrica fino a 360 km (WLTP), elementi di design protettivi all’anteriore e al posteriore, cerchi da 17’’ dedicati e portapacchi sul tetto – oltre a un’esclusiva finitura verde opaca per la carrozzeria – INSTER Cross è in grado di conciliare gli spostamenti in città con le fughe del fine settimana.
Il concept INITIUM
Rappresenta la visione di Hyundai per la nuova generazione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno, erede della tradizione iniziata con ix35 Fuel Cell (2013, prima auto FCEV al mondo ad essere prodotta in serie) e proseguita con NEXO (2018). Grazie alla tecnologia avanzata a idrogeno, a un’autonomia stimata di oltre 650 km e a un motore da 150 kW, INITIUM coniuga prestazioni elevate e sostenibilità. Il linguaggio stilistico “Art of Steel” unisce eleganza e robustezza a una grande praticità, mentre la funzionalità V2L trasforma l’auto in una vera e propria power bank mobile. INITIUM anticipa un nuovo modello a celle a combustibile, la cui produzione è prevista per la prima metà del 2025.
Hyundai punta sull’idrogenoINITIUM è un ulteriore tassello nella visione più ampia legata all’idrogeno di Hyundai. La casa coreana, infatti, vede nell’idrogeno una fonte di energia pulita e versatile, fondamentale per raggiungere un futuro a zero emissioni abbracciando oltre alle vetture anche la logistica e il trasporto pesante, come dimostrano i camion XCIENT Fuel Cell, già operativi sulle strade europee e internazionali. L’impegno di Hyundai si estende però anche oltre la mobilità, coprendo l’intera catena del valore dell’idrogeno.