La Subaru Solterra scelta come Official Safety Car della SBK

Subaru Solterra Official Safety Car SBK

Per i prossimi tre anni la nuova Subaru Solterra sarà la safety car del Campionato del Mondo Superbike. E’ la prima vettura 100% elettrica a debuttare con questo ruolo nel mondo del motorsport

Il primo SUV completamente elettrico della Casa giapponese, sarà la Official Safety Car del più importante campionato motociclistico per le derivate di serie. È la prima volta che il WorldSBK ha selezionato un veicolo completamente elettrico come Safety Car ufficiale della competizione.

Progettata con la leggendaria trazione integrale permanente della Casa giapponese e alimentata da due motori elettrici, la SOLTERRA offre un controllo e una sicurezza senza pari in qualsiasi condizione. Il SUV completamente elettrico di Subaru sarà impiegato in vari scenari nel corso dei weekend di gara: dalle valutazioni in pista prima delle sessioni alle rapide risposte agli incidenti. “Safe, Fun, Tough”, i tre valori che caratterizzano il marchio a 6 stelle, si allineano perfettamente con lo spirito competitivo del WorldSBK. Come Official Safety Car, la SOLTERRA sottolinea l’impegno di Subaru nel creare veicoli che offrano un mix unico di divertimento e tranquillità.

“La ricca tradizione agonistica di SUNARU rende il campionato WorldSBK un abbinamento perfetto per il nostro marchio – ha affermato David Dello Stritto, General Manager di Subaru Europe – La partnership con questa serie di sport motoristici associa Subaru a prestazioni elevate e innovazione all’avanguardia e rafforza i nostri valori fondamentali di divertimento alla guida, capacità di andare ovunque, durata e sicurezza. Questi valori sono condivisi sia dai fan di SUBARU che da quelli della Superbike. Questa collaborazione è un passo importante nel percorso per introdurre nuovi modelli elettrici in Europa e riafferma l’impegno di Subaru nel dare forma a un futuro sostenibile ed elettrificato per il Marchio nel vecchio continente”.

Il ruolo della Safety Car Subaru Solterra

Il coinvolgimento di Subaru nella serie andrà oltre la pista. A ogni round del Campionato del Mondo Superbike, fan, media e appassionati del brand nipponico saranno invitati a provare le sue auto in prima persona. All’interno di un’area hospitality dedicata sarà possibile scoprire la SOLTERRA e le tecnologie che contraddistinguono il marchio Subaru, oltre e partecipare ad attività esclusive, tra cui test drive.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SUBARU come fornitore ufficiale di Safety Car per il WorldSBK – ha dichiarato Francesco Valentino, Head of Commercial & Marketing Department del WorldSBK – La SOLTERRA incarna una miscela perfetta di innovazione, prestazioni e affidabilità, rendendola una scelta ideale per il nostro campionato. L’attenzione di SUBARU nel fornire veicoli di alta qualità si allinea perfettamente con la ricerca dell’eccellenza del WorldSBK. Siamo entusiasti di vedere la SOLTERRA in testa al gruppo e di offrire ai fan esperienze indimenticabili nel nostro paddock”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.