Ineos: di nuovo operativo lo stabilimento di Hambach

Ineos Grenadier e Quartermaster

Lo stabilimento INEOS Automotive di Hambach è tornato in azione dopo una pausa nella produzione dei modelli Grenadier e Quartermaster 4X4. La risoluzione di una carenza critica di sedili dopo l’insolvenza del fornitore alla fine dello scorso anno vede il riavvio della linea di produzione nei tempi previsti, come annunciato a novembre.

“Questo è un ottimo inizio d’anno per noi, sono fermamente convinta che sarà il nostro anno migliore e si baserà sulla crescita di oltre il 40% su base annua nel 2024 – ha commentato Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive – Siamo molto orgogliosi di avere più di 20.000 Granadier sulle strade e sui sentieri di tutto il mondo.

Nuovi mercati importanti come il Messico e la Cina hanno creato una domanda crescente proprio quando abbiamo dovuto mettere in pausa la linea di produzione, quindi è rincuorante sentire già il familiare ‘toot’ quando i veicoli passano di nuovo attraverso le linee di controllo qualità. Dobbiamo recuperare un po’ di tempo, ma siamo pronti per la sfida”. 

Lo stabilimento festeggia l’inizio del suo terzo anno di produzione di Grenadier, con gli ordini che hanno già lasciato i cancelli dello stabilimento. Il primo veicolo uscito dalla linea il 16 gennaio è stato uno Scottish White Utility Wagon (5 posti) destinato al sud della Francia, seguito da una coppia di Red Devil, un nuovo e audace colore esterno.

Red Devil: la personalizzazione che non c’era

Red Devil rappresenta la prima opportunità di personalizzare Grenadier Station Wagon e Quartermaster, aggiungendo l’undicesima tonalità: un rosso pieno disponibile con il tetto a contrasto in bianco o nero.

Per il nuovo anno, al Red Devil si aggiungeranno anche gli ordini dei clienti di Grenadier 1924. L’edizione speciale Belstaff per la celebrazione del centenario è limitata a 1.924 esemplari e comprende un pacchetto di accessori lifestyle e un design di alto livello per i clienti che desiderano aggiungere uno stile senza tempo e duraturo al loro 4X4.

“Siamo molto grati per la pazienza dei nostri clienti, fornitori e team di produzione che ci ha permesso di superare una situazione difficile – ha dichiarato Philippe Steyer, Presidente di INEOS Automotive SAS – Siamo molto orgogliosi del nostro stabilimento di Hambach, che testimonia la grinta e il rigore che sono alla base di INEOS e che riapre le porte pronto a costruire sulle solide fondamenta gettate l’anno scorso”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.