Ford Pro si conferma leader nel mercato europeo dei veicoli commerciali

Ford Pro ha registrato il miglior anno di sempre, superando le aspettative e consolidando la sua posizione dominante nel settore. Ford Pro in Italia ha, infatti, raggiunto il record storico di volumi, con oltre 35.000 unità(più di 7.000 rispetto al 2023) e di quota di mercato, ora al 19.7%, con una crescita di 3 punti percentuali rispetto al 2023.

Un risultato eccezionale che testimonia la forza del marchio e la fiducia riposta dalle aziende italiane in Ford Pro. Questa importante crescita è prova anche della costante evoluzione di Ford Pro in tutti i segmenti, dove il marchio si distingue per forza e versatilità della sua offerta, sia a livello di prodotti sia di servizi.

I modelli più venduti

I modelli di punta della gamma, come il versatile Transit Custom, l’inarrestabile Ranger e il funzionale Tourneo Custom, hanno contribuito in modo determinante a questo successo. Transit Custom e Ranger, in particolare, mantengono la loro posizione al vertice dei rispettivi segmenti dal 2016, a segno della loro costante popolarità e affidabilità. Anche il Tourneo Custom si conferma un punto di riferimento nel suo segmento, contribuendo al successo complessivo del marchio.

Nel panorama dei veicoli elettrici, E-Transit si conferma leader di segmento per il secondo anno consecutivo, a riprova dell’impegno di Ford Pro verso la mobilità sostenibile e l’innovazione.

“Questi numeri straordinari dimostrano come le aziende italiane, di ogni dimensione e tipologia, scelgano di affidarsi a Ford Pro per essere sempre più efficienti e produttive ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato Ford Italia – La loro crescita è la nostra crescita e siamo orgogliosi di supportare le aziende con soluzioni che aumentino la loro produttività, contribuendo al loro successo. Il nostro impegno è costante: continueremo a investire in tecnologie e servizi per rispondere alle diverse esigenze, in un mercato in continua evoluzione”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.