Suzuki Italia: “Diamo un calcio ai rifiuti”

Suzuki Italia: “Diamo un calcio ai rifiuti”

Le iniziative… quelle belle! Lo scorso 13 aprile, con l’iniziativa “Diamo un calcio ai rifiuti”, in collaborazione con la Città di Torino, Torino FC, Suzuki e Fondazione della Comunità di Mirafiori, 200 persone, tra cittadini, volontari e giovani calciatori, sono scese in campo per ripulire il Parco Colonnetti di Torino da 200kg di rifiuti.

L’attività che ha interessato l’area adiacente al Bosco del Toro, nato dalla collaborazione tra Suzuki, Torino FC e Città di Torino e recentemente inaugurato all’interno del Parco Colonnetti, ha rappresentato un importante momento di educazione ambientale, cittadinanza attiva e collaborazione intergenerazionale.

I partecipanti, muniti di guanti, pinze e sacchi, hanno raccolto 200kg di rifiuti nella zona limitrofa al nuovo Centro Sportivo Robaldo, futura sede degli allenamenti del Settore Giovanile del Torino FC, dimostrando che anche i piccoli gesti, se condivisi, possono generare un grande impatto.

Presenti all’evento, Massimo Nalli Presidente e CEO di Suzuki Italia, Corrado Buonagrazia, Direttore Scuola calcio Torino FC, Leonardo Laudicina, segretario e responsabile organizzativo delle attività di base del Torino FC, Francesco Tresso, Assessore alla Cura e al Verde della Città di Torino, e Anna Rosaria Toma, Presidentessa della Fondazione della Comunità di Mirafiori.

Con questa iniziativa, Suzuki conferma il proprio impegno per la sostenibilità e la volontà di generare valore condiviso nel territorio in cui opera e desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partner e a ogni singolo partecipante che, con il proprio impegno, ha reso speciale e significativa la giornata.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.